Tanti anni di volontariato artistico e attenzione ai temi sociali.
Fa+
Il circolo nato e sostenuto dall’attivismo dei soci, si è trovata ad affrontare nuove sfide per il futuro: la prima è stata ricominciare tutte le attività artistiche interrotte causa pandemia con rinnovato entusiasmo, sfida vinta, ad oggi le attività sono ancor più numerose grazie alle tante collaborazioni artistiche.
OPM
Grazie all'8x1000 valdese che ha sostenuto il nostro gruppo dei Trombettieri, attivi da 67 anni attivo nell' aggregazione e servizio socio-musicale. Anche quest'anno il gruppo ha partecipato a numerosi incontri , tra i quali, ci piace ricordare un XV agosto valdese a Villar Pellice sotto la pioggia ma con grande entusiasmo insieme al calore del numeroso pubblico. La collaborazione con il Coretto Valdese continua con grande gioia insieme ai giovani.
Importante anche l'attività di OrchestrAperta, un gruppo di musicisti volontari che hanno formato un ensemble molto originale e coinvolgente, la direzione è affidata al pluristrumentista e compositore Dario Paone.
Il gruppo di Orchestraperta si è adoperato nel recuperare la sala del Teatro del Forte affinché sia fruibile per tutti gli artisti e famiglie che frequentano questo importante presidio culturale del territorio del pinerolese.
Grande successo e partecipazione del gruppo di percussioni Ritmia, un vero modello di amicizia e musica per tutti.